BISCOTTI DANESI AL BURRO

Author: torteedolci@gmail.com // Category: , , , , , , ,



Biscotti danesi al burro

Oggi mi sono cimentata nella cucina danese. 
Per la colazione dei miei bimbi ho preparato i classici biscotti danesi al burro, quelli che troviamo solitamente venduti nella scatoline di latta molto carine.
Ho fatto solo la versione al burro ma si possono aromatizzare al cocco, cioccolato, limone e molto altro...se vi interessa come farlo non esitate a contattarmi.
Non mi resta che dirvi: Buona preparazione e buon provecho.

Ingredienti:

125 gr di burro                                          80 gr di zucchero
2/3 gocce di aroma vaniglia                      1 tuorlo
250 gr di farina


Lavorare il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti con lo zucchero fino ad ottenere un crema.
Unire l'aroma di vaniglia e il tuorlo continuando a sbattere.
Setacciare la farina e aggiungerla al composto. Lavorare il tutto fino ad ottenere una pasta compatta e omogenea.
Avvolgere in pellicola e fare riposare in frigo per circa mezz'ora.
Stendere con il mattarello fino ad ottenere uno strato di 5 mm di spessore.
Ritagliate dei biscotti e riporli su una teglia ricoperta di carta forno.
Infornare a 180° per circa 15 minuti.
Una volta cotti, lasciarli raffreddare e conservare in una scatola di latta.


0 Responses to "BISCOTTI DANESI AL BURRO"

Posta un commento