TORTA KINDER BUENO

Author: torteedolci@gmail.com // Category: , , , , , , , ,



Torta Kinder Bueno

Eccomi qua, anche io ho preparato questa torta che a fine anno impazzava sul web.
Di solito mi diletto a pasticciare con i dolci che mi ispirano in un determinato momento. Ma quando la richiesta ti arriva tramite messaggio della tua migliore amica " Hermana" come si fa a dir di no? E cosi per la cena degli auguri di Natale mi ritrovai a preparare questa torta che devo dire è veramente stragolosa.
Bisogna munirsi del cosidetto " stampo furbo"  che io ho sempre utilizzato come stampo da crostata, in quanto capovolgendo la torta ha già l'incavo per spalmarvici sopra la crema.
Non mi resta che dirvi: Buona preparazione e buon provecho.

Ingredienti:

150 gr di zucchero                     3 uova                    
100 gr di burro                          1 cucchiaio di nutella
100 gr di farina                         1 confezione di nutkao
100 gr cioccolato fondente        1 confezione di kinder bueno 
1 confezione di kinder bueno bianco
1 cucchiaino di lievito per dolci


Per prima cosa in un pentolino sciogliere il  cioccolato con il burro e farlo intiepidire.
Nel frattempo montare le uova con lo zucchero per 15 minuti.
Aggiungere la farina e il lievito setacciati e amalgamare bene con una spatola. Incorporare a filo la cioccolata fusa con il burro sempre mescolando.
Versare il tutto nello stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno statico 180° per 25 minuti circa.
Lasciare raffreddare la torta e capovolgerla sul vassoio da portata.
Spalmare tutta la nutkao nell'incavo e al centro il cucchiaio di nutella.
Adesso con l'aiuto di uno stecco lungo tracciare delle L partendo dal centro.
Infine decorare con i kinder bueno.








0 Responses to "TORTA KINDER BUENO"

Posta un commento